Continuano gli eventi di Baroni e Pirati, musica e vela per la legalità.
Oggi, alle ore 20 “AbilBand” e “Gli Amici di AccordiAbili” saliranno sul palco nel Chiostro Santa Chiara di Mola di Bari, nell’ambito dell’iniziativa itinerante organizzata da AccordiAbili e dall’associazione GV3 A gonfie vele verso la vita, che prevede una serie di eventi per promuovere la legalità in diversi porti turistici pugliesi a bordo di Baron, l’imbarcazione a vela sottratta alla criminalità. La barca toccherà i porti di Villanova, Mola di Bari, Monopoli e Savelletri e porterà messaggi di legalità attraverso attività legate al mare, la vela e la musica.
Ad aprire la serata sarà l’AbilBand, gruppo musicale composto prevalentemente da musicisti con disabilità, nato grazie al finanziamento del bando regionale Puglia Capitale Sociale 2.0. AbilBand sarà diretta dal maestro Camillo Pace che con la sua chitarra e la sua voce si esibirà con Leonardo Laguardia, piano e voce, Pierangelo Nardone che canterà “Granada” di Claudio Villa, Leo Sabatelli con un personalissimo medley di “Finalmente tu” di Fiorello e “I feel good” di James Brown e Alice Iacovazzi che si esibirà interpretando un brano di Jovanotti: “Le tasche piene di sassi”. A chiudere l’esibizione, tutta l’AbilBand sul palco per suonare e cantare un brano inedito, scritto da tutta la band, in omaggio all’amore con le parole di Shakespeare.
Nella giornata di domani (domenica 25 luglio) alle ore 10, Gli Amici di AccordiAbili ed il Trio Arcobaleno
a bordo di Baron, lasceranno il porto Cala Ponte alla volta di Polignano a Mare dove gli artisti suoneranno alcuni brani del grande Domenico Modugno in omaggio alla città. La barca resterà in rada in prossimità dell’imponente costone sul mare. Il trio è composto da Vito Malerba (chitarra e voce), Piero Secundo (fisarmonica) e Francesco Perrini (mandolino).
“Barone e Pirati – Vela e Musica per la legalità” ha ottenuto il patrocinio della Regione Puglia, Comune di Ostuni, Comune di Fasano, Comune di Mola di Bari e Comune di Monopoli. L’iniziativa rientra nel progetto “A gonfie Vele per la legalità” finanziato dalla Regione Pugli