Il mare è di tutti. Per questo grazie al contributo di Fondazione Puglia siamo riusciti ad installare sul pontile del Marina di Brindisi una stazione d’imbarco per persone con difficoltà motorie. Un regalo alla città dopo il primo sollevatore installato nel 2014 sul Lungomare Regina Margherita al centro della città. Per noi grande soddisfazione per la presenza, durante l’inaugurazione, del comandante della Capitaneria di porto Fabrizio Coke e dell’amministratore del Marina di Brindisi Dario Montanaro.
Testimonial d’eccezione Andrea Stella, scrittore e velista che ha attraversato per tre volte l’oceano con il suo Spirito di Stella, un catamarano senza barriere. Andrea porta in giro per il mondo il suo messaggio per sensibilizzare le comunità ai diritti dei disabile. Lui a circa 22 anni è rimasto ha perso l’utilizzo delle gambe perchè vittima di una rapina finita male a Miami. Un evento drammatico che ha cambiato la sua esistenza ma dal quale Andrea ha trovato la forza per ricominciare a vivere. Ed ora sul suo Spirito di Stella porta a bordo migliaia di ragazzi.
Con questa installazione abbiamo abbattuto un’altra barriera, d’ora in avanti il mare, la nautica e la vela a Brindisi sarà davvero per tutti.