Conoscersi in Regata è esattamente questo

Un evento dove la vela diventa un potente mezzo di inclusione, un’occasione di incontro e di condivisione. Arrivato alla sua tredicesima edizione, questo evento annuale organizzato da GV3 a gonfie vele verso la vita, in collaborazione con la Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi e il Circolo della Vela di Brindisi, si svolge ogni anno nel weekend che precede la regata internazionale Brindisi-Corfù.

Più di una semplice veleggiata, Conoscersi in Regata è un vero e proprio momento di socializzazione e integrazione, che permette a tanti ragazzi e adulti provenienti da associazioni e organizzazioni che operano nell’inclusione e nell’assistenza del territorio di vivere l’esperienza della vela. Ogni partecipante, che magari non ha mai avuto la possibilità di salire a bordo di una barca a vela, ha l’opportunità di vivere una giornata speciale in mare, condividendo emozioni e storie, lontano da ogni forma di competizione.

Questa iniziativa è resa possibile grazie alla generosità e alla disponibilità degli armatori soci dei due circoli, che mettono a disposizione le loro imbarcazioni, e alla flotta GV3, che accoglie ogni persona con calore e impegno. In un clima di solidarietà e partecipazione, l’evento diventa un’occasione per abbattere le barriere e creare nuovi legami, facendo vivere a tutti i partecipanti l’emozione di essere parte di una comunità che naviga insieme verso un futuro di maggiore inclusività.

Conoscersi in Regata è un invito a superare le differenze, a fare rete, e a rendere il mare un luogo di accoglienza e amicizia, dove ogni vela rappresenta un’opportunità di incontro e di crescita. Un evento che, attraverso il mare, avvicina le persone, creando legami che vanno oltre le parole e che fanno della solidarietà il vero motore di ogni impresa.