È partito oggi il nostro progetto di vela paralimpica a bordo di Vira e Stramba, le due Hansa 303 della flotta GV3.
“Esperienze in Hansa” coinvolge tre ragazzi dell’associazione AIPD di Brindisi ed una persona dell’associazione ColiHbri.
Rebecca, Paolo, Nicola e Maurizio dopo un breve briefing sulla sicurezza, hanno veleggiato accompagnati dai nostri istruttori FIV con un maestrale di 15 nodi ed un mare formato.
Entusiasmo e voglia di fare hanno dato il via alla prima scuola di vela paralimpica in Puglia. Tra bordi e sventolate gli allievi hanno navigato a velocità sostenuta girando più volte le boe del circuito imparando a regolare le vele e gestire le barche.
Il progetto si è concretizzato grazie all’acquisto delle Hansa 303 finanziate da Fondazione Puglia e per ultimo, non meno importante, per l’acquisto del gommone di supporto finanziato dalla Fondazione Puglia per la Vita.
Fondamentale il supporto logistico del Marina di Brindisi che mette a disposizione spazi ed attrezzature.
L’unione fa la forza ed il mondo dell’associazionismo deve fare rete e collaborare per realizzare tutti i progetti volti allo sport, alla cultura e soprattutto alla socializzazione.
Grazie alla partecipazione ai corsi organizzati dalla FIV, oggi GV3 dispone di tre aspiranti istruttori ADI (aiuto didattico istruttore) e di due istruttori qualificati FIV.
Appuntamento ogni sabato start ore 9:30 naturalmente se le condizioni meteorologiche lo consentono.