La squadra di vela paralimpica Para Sailing Brindisi della scuola di vela paralimpica GV3- LNI Brindisi, ha concluso con successo la sua partecipazione alla regata interzonale di classe HANSA organizzata dalla Lega Navale Italiana Palermo.

Il primo giorno di gare ha visto i nostri atleti affrontare un campo di regata in mare aperto più complesso del previsto, ma hanno disputato la loro gara con impegno ed entusiasmo. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, con poco vento all'inizio e con onde e raffiche nel pomeriggio, i nostri atleti hanno saputo adattarsi e hanno concluso le gare con ottimi risultati. Dunque dopo quattro prove nella prima giornata, il nostro atleta Glauco Manzo si è classificato al secondo posto della classifica provvisoria. Un risultato che ci ha dato la carica per affrontare le nuove prove del secondo giorno. Infatti, la squadra Para Sailing Brindisi ha portato a casa un secondo posto in categoria singolo con Glauco Manzo e buoni piazzamenti degli altri atleti. Parliamo di un quarto posto, sempre nella categoria dei singoli, per Diego Petrelli. Stesso piazzamento per la coppia Lorenzo Larocca e Biagio Giordano nel doppio. Meno fortunate le nostre atlete Carla Pais e Daniela Di Giulio ma portano a casa un bagaglio di esperienza e tanta adrenalina necassaria per affrontare la nostra regata Coppa Forte a Mare.

Ma il successo della nostra squadra non si misura solo con i risultati sportivi. La regata interzonale di Palermo è stata anche un'occasione per rafforzare i legami di amicizia e di solidarietà con i nostri amici palermitani, in particolare Beppe Tisci e Carmelo Forastieri, che consideriamo un po' i fratelli maggiori in questa avventura Para Sailing.