“A GONFIE VELE VERSO LA VITA E CONTRO IL PREGIUDIZIO”. Così l’AIPD di Brindisi ha intitolato la giornata che ha organizzato promossa dal Comune di Brindisi e sostenuta da ENEL.
Tanti gli studenti coinvolti, tutti degli istituti Alberghiero S. Pertini , dell’ITIS Maiorana e del I.I.SS Ferraris di Brindisi che hanno trascorso la giornata insieme ai ragazzi dell’AIPD a contatto con la natura.
A bordo di BARON ed ERIBHET, le due barche messe a disposizione da GV3, i ragazzi hanno instaurato una stretta collaborazione tra di loro vivendo l’emozione di essere parte attiva di un equipaggio con ruoli e responsabilità ben precise. Tutti indistintamente contro ogni forma di pregiudizio, nessuno escluso, hanno navigato, hanno avuto cura dell’ambiente dedicandosi alla pulizia della spiaggia di Materdomini, hanno avuto cura dei propri compagni. Ragazzi maturi che hanno saputo cogliere questa opportunità e viverla intensamente come lezione di vita, lezione in cui hanno imparato che collaborare, supportare ed aiutare i propri compagni serve a raggiungere più facilmente la meta prefissata.